Che cosa state leggendo voi?

Che cosa state leggendo voi?

Noi stiamo per iniziare un libro che ci ha incuriosite tantissimo. C’è da dire che il titolo all’inizio ci ha tratte in inganno: essendo delle vere e proprie amanti del buon cibo, abbiamo subito pensato a deliziose ricette che ci aiutassero a tenerci in forma dall’interno e in modo naturale. Ma quando abbiamo scoperto il vero oggetto del libro, ci siamo incuriosite ancora di più!

Si tratta di Skin Food, di Sophie Thompson, la fondatrice di Sister & Co, azienda inglese che produce prodotti per la cura dei capelli e della pelle, a partire esclusivamente da ingredienti naturali, non trattati o trattati il meno possibile, affinché preservino tutte le vitamine e le loro caratteristiche anti-ossidanti, anti-infiammatori e nutrienti.

Un libro di “ricette” (ben 70) per realizzare in casa prodotti cosmetici naturali per la nostra pelle e i nostri capelli, partendo da ingredienti che possiamo trovare sui banchi di frutta e verdura del nostro mercato di zona, per esempio o nel supermercato sotto casa!

Skin Food Pagine Libro

Non vediamo l’ora di scoprire come preparare un Balsamo per le labbra all’arancia e cacao o un coloratissimo scrub al Melograno (a vedere la foto vien quasi voglia di mangiarlo!).

In fondo è anche un modo per fare un passo indietro verso la natura e verso ritmi più lenti, che ci permettono di (ri)assaporare anche quella bellissima sensazione che si prova quando realizziamo qualcosa con le nostre mani: che sia un vasetto riempito con creme e oli preparati in casa o un fragrante soda bread che riempie la casa di un avvolgente profumo di pane (ve l’avevamo detto che il cibo per noi è un chiodo fisso!).

Nei prossimi post, seguirà qualche ricetta di quelle che ci sono piaciute di più. Se vi va, stay tuned!

Ricette cibo e viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP