Dalla dispensa…alla pelle (2): ci facciamo uno scrub corpo?

Dalla dispensa…alla pelle (2): ci facciamo uno scrub corpo?

Altro giro in dispensa, altro rimedio beauty homemade e naturale! Stavolta per il corpo, perché tutta la nostra pelle, non solo quella del viso, è fatta da cellule che nascono, invecchiano e muoiono e l’esfoliazione ne favorisce il turnover, rigenerando la pelle e rendendola luminosa, liscia e più giovane.

Lo scrub, per il suo effetto benefico, dovrebbe essere uno dei momenti fondamentali della nostra beauty routine, con una frequenza di una o due volte a settimana, soprattutto nei cambi di stagione. Deve essere fatto prima della doccia e deve essere seguito sempre da una profonda idratazione, a meno che non contenga dei nutrienti che rendano opzionale questo passaggio.

Noi ne abbiamo provato uno, facilissimo da preparare, che rende la pelle non solo più morbida, ma anche più elastica: scrub rigenerante ed elasticizzante a base di camomilla e tè verde. La camomilla è da sempre usata in cosmetica per le sue proprietà emollienti e lenitive, mentre il tè verde per le sue proprietà tonificanti e rassodanti.

Ecco a voi la ricetta che prevede:

  • 1 bustina di camomilla
  • 1 bustina di tè verde
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiaio di zucchero di canna

Prepararlo è davvero semplice: basta aprire le bustine di tè e camomilla e amalgamare gli ingredienti in una ciotola con miele e zucchero. Mescolare bene…et voilà: il nostro strepitoso scrub è pronto a regalarci un momento tutto per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP