La nuova bellezza: less is more…e natural is the new sexy!

La nuova bellezza: less is more…e natural is the new sexy!

Dal design al food, “Less is more”: ormai ne abbiamo sentito parlare e ne abbiamo letto un po’ ovunque. Lo dicono le aziende che producono beni e lo stiamo metabolizzando noi, come consumatori. E se fosse così anche nel beauty? Secondo noi lo è già, soprattutto pensando ai cosmetici di uso quotidiano! Abbiamo imparato a chiederci sempre di più cosa stiamo davvero mangiando quando acquistiamo questo o quel cibo: perché non dovremmo chiederci cosa ci stiamo spalmando sul viso o sul corpo? Anche in questo caso possiamo decidere di spendere meno ma meglio, limitando la quantità in favore della qualità (degli ingredienti e delle formulazioni!).

Una beauty routine semplice ma costante, con cosmetici sempre più puliti e naturali, è il vero segreto per una nuova (e più naturale!) bellezza. Una bellezza che parte dal “prendersi cura” di noi e del nostro benessere. La nostra pelle si nutre delle creme che usiamo e assorbe quello che contengono, ecco perché è importante scegliere cosmetici basati su principi attivi naturali e che non contengano parabeni, petrolati, siliconi e sostanze di sintesi aggressive che bene non fanno. Stesso discorso per i cosmetici che si usano nei trattamenti professionali: less is more, anche negli ingredienti. E se poi il packaging è sostenibile, diamo una mano all’ambiente che mai come in questo momento ne ha bisogno!

Sono i criteri che ci hanno guidato quando abbiamo selezionato i prodotti da usare nei trattamenti Chez Toi: formulazioni pulite, ingredienti naturali, packaging sostenibili, filiere produttive green. Pensiamoci un momento: ognuna di noi ha la propria, personale beauty routine. Dipende dal tempo che abbiamo e dalle nostre abitudini ma, nella maggior parte dei casi, tutte noi ci trucchiamo e strucchiamo e usiamo, almeno, una crema idratante (se preceduta dal tonico, vuol dire che siamo già sulla giusta strada). Si tratta di gesti quotidiani e, quindi, di sostanze con le quali nutriamo la nostra pelle ogni giorno. E allora trasformiamo la nostra routine in piccoli rituali di benessere: un momento tutto nostro, da vivere senza fretta. Bastano 10 minuti: il mondo non crollerà mentre siamo chiuse in bagno per soli 10 minuti 😉

Scegliamo con cura creme detergenti, lozioni tonificanti, creme idratanti e qualsiasi altro cosmetico che usiamo di solito e regaliamo periodicamente alla nostra pelle dei trattamenti professionali efficaci e di qualità: per pulirla ed idratarla in profondità, rendendola più sana e più ricettiva alle creme che poi continueremo ad usare a casa. Inutile acquistare fantastici cosmetici anti-age, liftanti, tonificanti o semplicemente idratanti se la nostra pelle non è in grado di assorbirli perché non è libera da impurità, dalle cellule morte legate al naturale turnover cellulare o dallo smog (alert per chi vive nelle grandi città! Vedi qui). Più sana e pulita sarà la nostra pelle, più efficaci saranno i principi attivi delle creme che usiamo e più naturale sarà la nostra bellezza.

E allora non avremo bisogno di botox, filler e simili per attenuare i segni del tempo o correre ai ripari quando ci vediamo poco toniche o con un colorito spento. Basterà prenderci cura di noi un po’ alla volta: da sole, con la nostra routine quotidiana, una sana alimentazione e un po’ di attività fisica e, di tanto in tanto, affidandoci a trattamenti professionali efficaci ma non invasivi. La nostra bellezza non sarà artefatta e noi ci sentiremo meglio. Perché oggi…“natural, is the new sexy” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP