È uno dei beauty trend più in crescita del momento, perché l’inquinamento fa male all’ambiente, ma anche alla nostra pelle e chi vive nelle grandi città, da Londra a New York a Milano, inizia a cercare delle soluzioni, per prevenire o per correre ai ripari.
Lo smog contribuisce all’invecchiamento precoce della pelle agendo sulla produzione dei radicali liberi, ne riduce la vascolarizzazione e favorisce un colorito spento. Per proteggersi è fondamentale creare una barriera idratando bene la pelle con prodotti di qualità e specifici, così come è altrettanto importante una buona detersione della pelle, da inserire nella skincare quotidiana e da fare periodicamente in modo professionale, per eliminare in profondità ogni residuo di particelle e polveri sottili.
Dedicate 5 minuti ogni giorno ad una corretta detersione del viso e, se avete voglia di provare un vero e proprio rituale anti-smog, date un’occhiata al nostro Urban De-Ox, un trattamento manuale rivitalizzante grazie a tecniche specifiche di massaggio e all’uso delle formule più evolute di Vitamina C, vera e propria star antiossidante.
La vostra pelle vi ringrazierà!