“The Slow Life Diaries”: quando un libro scalda il cuore

“The Slow Life Diaries”: quando un libro scalda il cuore

Siamo sempre alla ricerca di spunti quando si parla di hygge e slow living: pensiamo siano davvero modi belli di abbracciare la vita, riscoprendola con ritmi più lenti. E a dicembre, nel mese dell’anno che per definizione è il più hygge di tutti e un vero invito (occasione!) a rallentare, non potevamo non essere curiose di leggere “The Slow Life Diaries” di Alice e Alessandro, i fondatori di Agipsyinthekitchen.

Abbiamo trovato quello che immaginavamo, seguendoli nel virtuale ma avendoli anche conosciuti di persona: parole, foto, ricette e racconti di viaggio pieni di amore, di “conforto” come dice spesso Alice, di scelte di vita lente e quasi melodiche. Paesaggi stupendi attraverso Germania, Norvegia, Portogallo e Scozia, ritratti con i bellissimi scatti di Alessandro; piccoli artigiani e negozi di angoli remoti e non, dove ogni buon foodie (come noi 😉) vorrebbe perdersi; il racconto di una van life che in tanti paesi esteri è da tempo un vero e proprio stile di viaggio e che, nel libro, ci sembra quasi di assaporare in tutto il suo fascino.

Ma, soprattutto, abbiamo trovato un racconto morbido, che rallenta i battiti e ti fa venire voglia di provare subito quel cappuccino di funghi o quella naked cake che Alice spiega come preparare.

Perciò se state cercando un libro che vi scaldi il cuore e una cucina di “conforto”, perdetevi nei loro racconti, nelle loro fotografie e nelle ricette di Gipsy e regalatevi “The Slow Life Diaries”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP