Acido Ialuronico: perche’ non vorrete piu’ farne a meno! E senza filler!

Acido Ialuronico: perche’ non vorrete piu’ farne a meno! E senza filler!

Anticipazione: è una meraviglia per la cura della pelle e diventerà uno dei vostri “mai più senza”! Innanzitutto le basi: l’Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali del nostro tessuto connettivo. Dalle articolazioni alla cartilagine, dai tessuti oculari alla pelle, questa molecola miracolosa trattiene l’acqua ed è particolarmente efficace per reintegrare i livelli di idratazione della pelle.

Avete presente la pelle dei bambini, così morbida e piena di volume? Ecco, questo perché i livelli di Acido Ialuronico sono al massimo mentre, più il tempo passa, più questi livelli (come quelli di collagene) diminuiscono, rendendo la pelle più secca e meno elastica e accentuando la visibilità delle rughe.

Come funziona?

Ogni molecola di acido ialuronico attira e trattiene MIGLIAIA di volte il suo peso in acqua: un grammo di acido ialuronico può contenere fino a 6 LITRI di acqua! Questo livello di idratazione aiuta a proteggere la pelle dalla perdita di acqua transepidermica (TEWL) e dai danni dei radicali liberi, lasciandola rimpolpata, tonica e soda.

Ora, se pensiamo che il livello di Acido Ialuronico inizia a calare dai 25 anni, capiamo perché sia fondamentale integrarlo, se vogliamo davvero aiutare la nostra pelle. E non è necessario ricorrere a filler per farlo! Basta usare cosmetici (e trattamenti) giusti.

Quando le dimensioni contano

Basso o alto peso molecolare? La domanda è importante perché a seconda del suo peso, la molecola riesce a penetrare più o meno in profondità. L’acido ialuronico a basso peso molecolare, penetra negli strati più profondi della pelle aiutandoli a conservare quella giusta umidità dalla quale dipendono tono ed elasticità. Un peso molecolare più alto, in un prodotto ad uso topico, resta più vicino alla superficie, dove può offrire risultati più visibili ma, se vogliamo, meno duraturi.

In ogni caso, applicato localmente, l’acido ialuronico attira fino a 1000 volte il suo peso in molecole di acqua, restituendoci degli straordinari risultati se inserito nella nostra routine quotidiana:

  • pelle carnosa e soda
  • riduzione di linee sottili e rughe
  • idratazione profonda e ritenzione di umidità
  • carnagione immediatamente più umida e radiosa
  • migliore elasticità della pelle

Nella nostra ricerca di cosmetici che usano attivi naturali e che possano aiutare la nostra skincare con meno chimica possibile, abbiamo scelto la Lift-Up Mask della linea Electra: una maschera liftante in pura fibra di biocellulosa, a base di Acido Ialuronico a basso peso molecolare (quello che penetra più in profondità, vi ricordate? 😉). La trovate inserita nei nostri trattamenti Cloudless Skin Deluxe, Night Out, Hygge Mood e nel nuovissimo “Glow Baby,Glow(esaltata dall’azione del mesoporatore)! Ideale per quando vogliamo vederci splendenti subito! Provare per credere!

In fondo, come in tutte le cose, anche nel prenderci cura di noi più attenzioni dedichiamo, più risultati vediamo.

Quindi…ACIDO IALURONICO: MAI PIU’ SENZA! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP