In estate anche la pelle ha voglia di leggerezza!

In estate anche la pelle ha voglia di leggerezza!

Le giornate si allungano, le energie aumentano e anche il buon umore, perché in estate tutto sembra luminoso! E noi ci sentiamo più leggere: a voi non capita? Mai come quest’anno, poi, la voglia di leggerezza è davvero tanta.

Ma in estate c’è anche un’altra cosa che cambia: le esigenze della nostra pelle. Con il caldo in aumento, ha bisogno di prodotti più leggeri e fluidi ed essendo maggiormente esposta alla luce e al sole, produce più radicali liberi che di certo non l’aiutano a dare il meglio di sé.

Quindi, insieme al cambio armadio, pensiamo anche a come cambiare la nostra beauty routine se vogliamo che la nostra pelle respiri bene, sia ben idratata e protetta e mantenga (o ritrovi) un aspetto luminoso e tonico 😉

Sicuramente una corretta detersione e uno scrub, delicati ma profondi ed efficaci, sono il primo passo per spazzare via, da viso e corpo, il grigiore dell’inverno (e dei tanti mesi passati al chiuso, ahinoi) e favorire un necessario turnover cellulare.

Poi, per il viso, via libera a sieri e creme leggere e dalla texture più fluida, agli attivi puri detossinanti e ai prodotti a base di vitamina E e C, acido ialuronico e collagene per un’azione idratante, ristrutturante e liftante.

A noi piace aggiungere anche una chicca settimanale in più: una maschera in fibre di pura biocellulosa a base di acido ialuronico (e non solo) proprio per ripristinare il livello d’idratazione ideale della cute e aumentare l’elasticità e il tono della pelle. Per noi e per i nostri servizi beauty abbiamo scelto la Lifting Mask della linea Electra di Panestetic: lascia una pelle fantastica, la applichi facilmente e giri per casa facendo quello che vuoi e in 20 minuti sei come nuova! Provare per credere!

Per il corpo, invece, estate=drenare, rimodellare, snellire, rassodare. E qui si apre un mondo! Di prodotti e di trattamenti che strizzano l’occhio al nostro bikini!

Sicuramente creme corpo con attivi drenanti e snellenti (il più possibile naturali, mi raccomando, se volete che la vostra pelle sia sana oltre che tonica!), un po’ più di manualità e qualche trattamento che ci aiuti a sgonfiare, ridefinire e tonificare, in modo efficace e con un’azione più o meno d’urto a seconda di quanto siamo state brave a “pianificare” per tempo la nostra remise en forme 😉 Ma no panic: c’è sempre tempo e noi siamo qui per questo!

Senza dimenticare un po’ di sano movimento fisico e un’alimentazione che ci aiuti a liberarci delle tossine e a drenare liquidi: tanta acqua, succhi detox, frutta e verdura. Che non vuol dire adottare un regime punitivo (siamo foodie e per noi il cibo è un piacere) ma semplicemente ricordarci che con quanta più natura con ci nutriamo, tanti più benefici avremo, anche sulla nostra pelle.

E questo vale non solo per la qualità dei cibi ma anche per la qualità dei prodotti cosmetici che scegliamo nella nostra beauty routine, quotidiana ma anche professionale quando vogliamo regalarci una coccola in più.

Last but not least: un po’ di leggerezza allo spirito! Lo stress aumenta la produzione di cortisolo che favorisce la ritenzione idrica (e di riflesso la cellulite!), accelera l’aging e “scompone” collagene ed elastina (che invece servono per mantenere la nostra pelle liscia ed elastica). Quindi diamo spazio a tutte quelle pratiche di rilassamento (tutti ne abbiamo almeno una!) che ci aiutano ad avere ormoni felici.

Come sempre la parola d’ordine è “prendersi cura”, di noi e della nostra pelle: senza panico, senza ansie, senza modelli da inseguire o replicare se non il sentirci bene con noi stesse! E brillare: perché se stiamo bene con noi stesse, se impariamo e coltiviamo un po’ di sano slow living, anche nel beauty, allora sì che brilleremo! 😉 Let’s glow, girls!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TO TOP